CALCIOMERCATO NAPOLI CALCIO INSIGNE - Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, aveva affermato che fino a gennaio non avrebbe cominciato ad accettare proposte di ingaggio per il suo assistito. Da allora però sembra essersi fatto più evidente il divorzio con il Napoli. De Laurentiis infatti non sembra essere disposto ad accettare la richiesta fatta dal numero 10 azzurro di 5 milioni a stagione. A offrire molto di più invece sembra essere il Toronto. Già nei giorni scorsi erano trapelate le prime indiscrezioni di un'offerta della squadra canadese all'attaccante. Si parlava di 28 milioni di euro per 4 stagioni, ovvero 7 milioni all’anno. Ma Toronto non si ferma qui.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, da Toronto un’offerta per Insigne: le cifre
Il MLS vuole fare sul serio con Lorenzo Insigne e sembra volersi assicurare di essere l’unica scelta possibile per il calciatore partenopeo. Dopo aver proposto una prima offerta di 7 milioni a stagione, il Toronto ci riprova e rialza la posta. Stando a quanto riporta il TuttoSport, infatti, a distanza di pochi giorni la squadra canadese avrebbe offerto ad Insigne 11.5 milioni di euro a stagione per 5 stagioni. A questi si aggiungerebbero 4,5 milioni di bonus da elargire in base al numero di gol e assist e dei benefit come casa a Totonto, automobile e viaggi in aereo. La cifra offerta al fantasista è altissima e lontana dalle cifre che possono permettersi usualmente le società europee.
Insigne però prima di accettare vuole assicurarsi di persona delle intenzioni della squadra canadese e di tutti i termini del contratto. Ciò potrebbe avvenire il 3 gennaio, quando, secondo il giornale sportivo, Napoli ospiterà la delegazione del Toronto, capitanata dall’agente Andrea D’Amico. Ad illustrare ad Insigne la proposta potrebbe però essere lo stesso presidente Bill Manning. Sembrano variare anche i tempi della partenza. Inizialmente si pensava che, in caso di accordo, Lorenzo sarebbe partito a giugno, adesso si viene a sapere che il MLS lo vorrebbe nella sua rosa già a gennaio, per averlo a disposizione ad inizio stagione, ovvero il 26 febbraio.
L’accordo fra Toronto e Insigne è tutto tranne che concluso, però. Per partire il Magnifico ha bisogno che si trovi un’intesa sulla cifra della cessione. De Laurentiis chiede 20 milioni di euro, il MLS è disposto ad offrirne 10. Per tenersi il numero 10 azzurro, i partenopei hanno anche un’altra possibilità: alzare la loro offerta per il rinnovo fino ad arrivare a 4,3 milioni annui. Solo così Lorenzo Insigne potrebbe veramente valutare l’idea di restare, sempre stando a quanto riporta TuttoSport.
Nel frattempo c’è tensione fra le due parti. Nelle prossime fasi di campionato l'attaccante potrebbe toccare anche la stessa sorte di Milik. De Laurentiis potrebbe decidere di mandarlo in tribuna, rischiando così di perdere l’occasione di essere convocato per i play off di Marzo in cui la Nazionale italiana si gioca l’ultima possibilità di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022.