CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE CORBO - Non sembrano esserci più dubbi sul trasferimento di Lorenzo Insigne al Toronto. Aurelio De Laurentiis non si è convinto ad accettare i 5 milioni a stagione chiesti dal numero dieci, rimandando fermo sulla sua proposta da 3.5 milioni. Per questo è molto probabile che il campione d’Europa parta per il Canada dove lo aspettano 7,75 milioni di euro. C’è però chi si chiede quale sarà il futuro del capitano del Napoli da qui a quella che sembra una partenza sicura. Nelle prossime fasi di campionato all’attaccante potrebbe toccare anche la stessa sorte che toccò a Milik, con De Laurentiis che potrebbe decidere di mandarlo in tribuna. A tentare di dare una risposta a questo interrogativo è stato Antonio Corbo sulle frequenze di Radio Marte. Ecco alcune delle parole del giornalista partenopeo.
LEGGI ANCHE → Calciomercato Napoli, Insigne al Toronto: le cifre
"Sulla scelta di Insigne, come giornalista non mi sento di intervenire perché sono scelte di vita. Esco dalla sfera personale e mi chiedo: come si svolgerà la storia strana di Insigne, napoletano ed amato dai tifosi, con un contratto in tasca che lo porta in Canada? Da questo momento ogni partita giocata da Insigne, sarà giudicata in maniera umorale, ci saranno sempre retropensieri e quindi se gioca benissimo, si dirà che è un peccato lasciarlo andare, se invece gioca male si dirà che starà pensando ad altro. La soluzione, probabilmente, è anticipare la partenza.
Da questo momento, Insigne è sottoposto ad una attenzione maggiore e ogni sua azione sarà sottoposta ad un doppio esame. Lozano non è Insigne, ci sono 4 categorie di differenza tra i due calciatori, a favore di Insigne. Lozano ha una corsa verticale, tutta sulla destra mentre Insigne ha dimostrato di avere fantasia e inventiva applicata alla corsa".