NAPOLI CALCIO SABATINI ESPOSITO - Dopo Lorenzo Insigne il Napoli potrebbe perdere altri pezzi importanti. A riportarlo è il giornalista Paolo Esposito ai microfoni di SeiTv. Stando a quanto afferma il creatore di Area Rigore, Andrea Agnelli avrebbe avvicinato il Direttore Sportivo del club azzurro, che starebbe valutando l’opzione di trasferirsi alla Juventus. Per questo c’è bisogno di un sostituto. Sempre secondo quanto dichiarato da Esposito, Luciano Spalletti vorrebbe che a ricoprire il ruolo sia chiamato Walter Sabatini. I due hanno già avuto modo di collaborare ai tempi della Roma e il tecnico degli azzurri ne ha apprezzato molto l’operato. L’ex centrocampista, dopo aver appeso i tacchetti al chiodo, si è occupato del mercato di Bologna, Sampdoria, Inter, Roma e Lazio. In alcune delle sue interviste passate non ha risparmiato parole di stima per Spalletti, che ritiene un ottimo allenatore.
LEGGI ANCHE ---> Juve-Napoli, Auriemma: “Ha senso giocare con circa 100 elementi positivi al Covid-19?
"So che Luciano Spalletti vorrebbe Sabatini al Napoli dopo la grande esperienza di Roma, visto che Giuntoli è vicino alla Juventus. Se ne parla anche in chiave Salernitana e sarebbe un'ottima operazione per i granata, fermo restando che non bisogna mai dimenticare il lavoro che ha fatto Fabiani con un budget ridotto e con un Lotito alle spalle che certo non dava una mano. Auguri alla Salernitana di salvarsi e al Napoli di andare in Champions League".
"Non mi spiego il livore dei salernitani nei miei confronti. Mi sono solo limitato a dire che la storia di Napoli è completamente diversa rispetto a quella dei granata, con 80 anni di serie A. La Salernitana è abituata a giocare i derby contro squadre come la Paganese. I confronti con i partenopei sono stati limitati perché hanno spesso militato in categorie diverse".