CALCIOMERCATO NAPOLI GIUNTOLI OLIVEIRA - Stando quanto riporta La Gazzetta dello Sport è almeno un anno che il Napoli con Giuntoli hanno messo gli occhi su Mathias Olivera. I contatti tra gli azzurri e il terzino sinistro si sarebbero però intensificati nell’ultimo periodo. Il giocatore classe 97’ si trova in Spagna e veste la maglia del Getafe. Il quotidiano rosa riporta che per aggiudicarsi il cartellino dell’uruguaiano il Napoli dovrà chiudere un affare da 10 milioni più bonus. Giuntoli punta a chiudere le trattative già in questa sessione di mercato ma è disposto a veder arrivare il giocatore in Serie A non prima dell’estate.
LEGGI ANCHE ---> Spalletti: “Abbiamo reagito bene, dobbiamo migliorare su carattere e cattiveria”
La Gazzetta dello Sport da per fatto l'affare tra Giuntoli e Olivera, l'unico ostacolo al momento sarebbero solo le resistenze del Getafe. Di seguito quanto scritto dal quotidiano.
“I primi sondaggi risalgono alla scorsa estate, quando la valutazione era anche più alta e si aggirava tra i 15 e i 18 milioni di euro. Stavolta invece può arrivare ad una cifra inferiore, la richiesta è di 12 milioni di cui una piccola parte potrebbe essere trasformata in bonus. Il Napoli è d’accordo con quanto preteso, per questo il direttore sportivo sta spingendo per far arrivare Olivera già nei prossimi giorni con la formula del prestito con obbligo di riscatto garantito a fine stagione, ma il Getafe prende tempo. La squadra di Quique Sanchez Flores infatti è in piena lotta per la salvezza, con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’uruguaiano è un titolare indiscusso e c’è il timore concreto di indebolire la rosa in un momento così delicato. In ogni caso, la trattativa dovrebbe concludersi lo stesso, indipendentemente da quando il calciatore sarà a disposizione di Luciano Spalletti“.