CALCIO NAPOLI MORATTI - Manca sempre meno alla ripartenza della Serie A. Le partite da qui alla prossima pausa per le Nazionali segnano il passaggio di boa per la lotta scudetto. I risultati ottenuti saranno molto importanti per decretare lo sprint finale che porterà all’assegnazione del titolo. Il Napoli torna in campo recuperando praticamente tutti i giocatori dall’infermeria e con la voglia di riprendersi la prima posizione in classifica. Sul tema è tornato anche Massimo Moratti. Per l’ex presidente dell’Inter sono due le squadre che possono giocarsi una chance di vittoria: il Napoli e i nerazzurri meneghini. Queste le parole di Moratti a Radio Kiss Kiss Napoli.
LEGGI ANCHE---> Moggi: “Il Napoli ha avuto sfortuna quest’anno, ma mi sembra la squadra migliore”
"Lotta tra Inter e Napoli per lo Scudetto? Penso proprio di sì. Il Napoli sta facendo un campionato intelligente pur avendo avuto dei grossi problemi nel corso di questa stagione. Non è facile mantenere alto il livello quando perdi l’asse centrale. Il Napoli ha un allenatore vincente come Spalletti e per me ha grandi chance scudetto quest’anno“.
"Allora, all’Inter, c’era un allenatore che non lo faceva giocare. Zamparini me lo chiese e, dopo aver parlato con il giocatore, lo mandai a Venezia dove, con serietà e classe, giocò in una maniera meravigliosa al punto che, ancora adesso, gli vogliono bene perché li salvò dalla B. I miei giocatori mi chiamavano papà per invogliarmi a concedere dei premi (scherza, ndr). Dal punto di vista calcistico, ti affezionavi al potenziale di alcuni talenti, ecco Alvaro Recoba era uno di quelli".
"Ho conservato un bel rapporto con Mou, Sicuramente andrò allo stadio a vedere la partita tra Inter e Roma".
"Se l’Italia non va ai mondiali sarebbe una delusione completa visto che è campione d’Europa in carica. Io comunque credo che Mancio ce la farà perché dentro di sé ha tanta volontà e tanto talento“.