De Laurentiis: "Insigne al Toronto? Il capitano è libero, giusto che pensi al suo futuro"

7 Febbraio 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-de-laurentiis-aurelio-presidente-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

DE LAURENTIIS NAPOLI SPALLETTI INTERVISTA - Queste le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto su Canale 21 e rispondendo ad alcuni tifosi che lo hanno incontrato a Venezia.

Napoli, l'intervista al presidente De Laurentiis: dallo Scudetto all'addio di Insigne

"Non parliamo di scudetto, non è il caso in questo momento, ma siamo felici perché abbiamo vinto su un campo complicato. Siamo anche stati molto fortunati perché siamo abituati a guardare anche ai risultati degli altri, sapete a cosa mi riferisco (ridendo, ndr). Ora ci sono sei giorni prima di sabato. Dobbiamo essere concentrati. Abbiamo un grande allenatore e ve lo dico da tempo. Lorenzo Insigne al Toronto? Il capitano è una persona libera ed è giusto che lui e soltanto lui ha trovato corrette. Insigne quanti anni ha? Trenta? Giusto che pensi al suo futuro, ha tutta una vita davanti a sé. Ora la carriera di un giocatore può durare per tanti anni con una corretta alimentazione e il giusto stile di vita".

Sulla sua presenza a Venezia

"Perché sono venuto qui a Venezia? Volevo essere presente qui per tanti motivi, perché vi è nata mia sorella, perché i miei genitori hanno vissuto qui durante la guerra e perché al Festival c’è un Leone d’Oro che porta il nome di mio padre. Osimhen? È stato un vero trascinatore, non ha cercato solo la porta ma ha fatto le cose per la squadra".

Su Osimhen e sulla gara contro l'Inter

"Mi è piaciuto Osimhen, perché ha pensato ai compagni, dando una mano in tutte le fasi del gioco, non solo in attacco. Ma devo dire che tutti hanno fatto una buona partita, hanno giocato bene, interpretando al meglio una sfida che non era semplice. Cosa penso della partita contro l'Inter? Nulla, neppure mi va di parlarne della partita del Maradona. Dico solo che è stato un errore introdurre il calendario asimmetrico, stravolgere rispetto alle passate stagioni il girone di ritorno".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down