CALCIO NAPOLI SIMONE INZAGHI - Sabato prossimo sarà il momento del big match tra Napoli e Inter. L’Inter non arriva a questo match nel migliore dei modi. Sconfitto nel derby contro il MIlan nei giorni successivi Simone Inzaghi ha ricevuto altre notizie poco piacevoli. Il Giudice Sportivo ha infatti squalificato lo stesso tecnico per una giornata che quindi non sarà in panchina al Diego Armando Maradona. Assente anche Bastoni che ha invece ricevuto due giornate di squalifica. Anche in assenza della sanzione sportiva il giocatore non sarebbe comunque sceso in campo, poiché ha rimediato contro la Roma, nel match di Coppa Italia, un brutto infortunio. A sottolinearlo è lo stesso Inzaghi al termine del match di San Siro contro i giallorossi.
"I ragazzi sono stati bravissimi. Non era una partita semplice, la Roma ha una squadra di qualità con un'ottima rosa. Abbiamo tenuto bene il campo e meritato la semifinale. Ho fatto i complimenti alla squadra, sono stati bravi a organizzare una gara di personalità dopo due giorni e mezzo dal Derby. Io penso che comandare la partita non è semplice. Lo facciamo quasi sempre ma dobbiamo mettere in conto che ci sono gli avversari, che si chiamano Napoli, Milan, Liverpool, Roma. Dobbiamo mettere in conto che ci sono momenti dove soffrire, stavolta siamo stati bravi a tenere la porta inviolata", ha detto il mister ai microfoni di Sport Mediaset.
LEGGI ANCHE ---> Vocalelli: “Mourinho è un furbacchione, non si ricorda che al Napoli…”
"Adesso avremo un problema a Napoli per la squalifica di Bastoni, che si è anche fatto male. Dovremo cercare di prepararci nel migliore dei modi. Tour de force proibitivo, tra Napoli e Liverpool? Mentalmente e fisicamente stiamo bene, a parte i due risultati diversi penso che le due prestazioni contro Milan e Roma sono state buone entrambe. Abbiamo qualche infortunio e squalifiche, ma dobbiamo andare avanti in questa direzione”.