RINNOVO KOULIBALY AURIEMMA NAPOLI - A tenere banco tra le notizie di questi giorni che riguardano il Napoli, non c’è solo il big match contro l’Inter. Insistenti e frequenti sono le voci e le notizie che circolano riguardo il rinnovo di Kalidou Koulibaly. Nei giorni immediatamente successivi alla storica vittoria in Coppa d’Africa con il Senegal, è stata resa nota la convocazione del suo team da Aurelio De Laurentiis. Motivo: discutere del rinnovo di contratto per il giocatore. Nell’occasione il giornalista Fabio Santini aveva dichiarato che il presidente del Napoli era disposto ad offrire al senegalese cinque milioni di euro a stagione fino al 2026. In questo modo però si andrebbe a superare il tetto di ingaggio di circa 3.5 milioni di euro reso noto durante le trattative con Lorenzo Insigne. Cosa c’è che non quadra allora? A fare chiarezza è Raffaele Auriemma nel corso di Club Napoli, trasmissione di Tele Club Italia.
LEGGI ANCHE ---> Napoli Inter, Politano: “Contro l’Inter ci vorrà un grandissimo Napoli. Il clima è buono, per noi ogni gara è quella più importante”
"Il Napoli è disposto a fare una eccezione rinnovando il contratto di Kalidou Koulibaly a cifre più alte rispetto al monte ingaggi fissato dal club? No, Aurelio De Laurentiis non farà nessuna eccezione. Siamo dinanzi a un grande equivoco che in tanti stanno alimentando. Non è vero che il tetto ingaggi non possa essere superiore ai 3.5 milioni di euro a stagione: leggo, sento e vedo cose che sono lontane dalla realtà. Aurelio De Laurentiis vorrebbe scendere a settanta milioni di euro. Ma ciò non significa che ogni calciatore debba guadagnare meno. I giocatori più importanti, quelli più rappresentativi continueranno a percepire un ingaggio importante. Koulibaly può firmare, al termine della stagione, un quadriennale a quattro milioni"