Calaiò: "Con l'Atalanta non vedo bene la coppia Koulibaly-Juan Jesus"

22 Marzo 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-emanuele-calaiò-calcio-napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIO NAPOLI CALAIÒ - Mancano due settimane al match tra Atalanta - Napoli, ritenuto dai più la vera chiave di volta per leggere come andrà a finire questo campionato. Per il Napoli però sembrano non esserci molte buone notizie. Di Lorenzo infatti sarà certamente assente per via della distorsione al ginocchio rimediata contro l’Udinese. Crescono invece le speranze di vedere in campo Anguissa. Sicuramente non ci sarà Victor Osimhen essendo stato squalificato dopo il cartellino giallo rimediato sempre contro l’Udinese. L’attaccante era infatti già stato ammonito in precedenza. E non saranno i soli. Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, è stato raggiunto dai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, ai quali ha fatto un veloce pronostico e resoconto delle possibilità che ha Spelletti nella partita contro l’Atalanta. 

Calcio Napoli, Calaiò su Osimhen

"Osimhen è in grande crescita. Mi sta impressionando. Il suo primo anno e mezzo in Italia è stato davvero importante. Non è mai facile imporsi in serie A. Osimhen proveniva dalla Francia e si è adeguato subito. Ma ha ancora delle lacune da colmare. Sarà un’assenza grave per il Napoli. Osimhen avrebbe fatto comodo contro i difensori dell’Atalanta, ma Spalletti dovrà farne a meno".

LEGGI ANCHE ---> Verdu: “Maradona disse che non erano i napoletani ad avere un problema con gli italiani, ma il contrario”

La forza di Mertens

"Sono un grande tifoso di Dries. Parliamo di un super giocatore e mi sorprende un minutaggio così ridotto nell’ultimo periodo. Non è più il Mertens di una volta, ha quasi 35 anni, ma resta un campione. Adesso lo schiererei soprattutto da seconda punta proprio al fianco di Osimhen: contro l’Udinese il tandem ha funzionato. A Bergamo non sarà possibile, quindi Mertens agirà da centravanti. Andrà supportato bene pure da Politano e Insigne. Spalletti avrà anche Lozano da poter sfruttare".

Calaiò sulle assenze di Di Lorenzo e Rrahmani

"Mancherà al Napoli. Al suo posto farei giocare Zanoli: è giovane, ha freschezza, velocità e gamba. Lo preferisco a Malcuit che ha giocato poco in campionato. Con l’Atalanta non ci sarà neanche Rrahmani e non bisogna sottovalutare la sua assenza. La coppia Koulibaly-Juan Jesus non la vedo benissimo per caratteristiche".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram