CALCIO NAPOLI BAIANO - Non si fermano le polemiche intorno a Luciano Spalletti e alla sua gestione dell’ultima parte di stagione, con il Napoli che ha abbandonato la corsa Scudetto troppo presto. Alcuni tifosi hanno preso le distanze dagli striscioni contro il tecnico e De Laurentiis, ma, nonostante la festa che ci sarà per l’addio di Lorenzo Insigne, ci si aspettano altre contestazioni nel match di domenica. Ai microfoni di Radio Marte, l’ex Francesco Baiano ha commentato la situazione.
"È normale che ci sia delusione, ci si aspettava di lottare fino alla fine. Il Napoli aveva le carte in tavola ma quando vengono a mancare risultati, ovviamente, c’è delusione. La società alla fine tirerà le somme e prenderà delle decisioni, non so se Spalletti rimarrà. In questo momento la gente non è dalla parte di Spalletti. Non è stata la stampa napoletana a perdere punti con Empoli e Spezia. Con quei punti il Napoli avrebbe vinto il campionato"
"Tutto l’anno ho visto Spalletti molto sicuro di sè, si era fatto l’idea che il Napoli potesse vincere il campionato e quando ha visto che non è stato così ha perso quella tranquillità. Il Napoli non era lì per caso e aveva l’opportunità di vincere. È giusto che il Napoli giochi con la migliore formazione e portare a casa i tre punti. In questo momento di turbolenze perdere la partita in casa significherebbe aumentare queste proteste. Contano molto le motivazioni, quelle del Genoa sono superiori a quelle del Napoli. Mi è piaciuto quando De Laurentiis ha detto che se Insigne non si troverà bene in Canada può sempre tornare, sempre alle condizioni del presidente”.