L'ingegnere De Martino: "Oggi iniziano i lavori di ammodernamento dello stadio. Contiamo di finire entro l'inizio della prossima stagione"

16 Maggio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-stadio-san-paolo-tribuna-campo
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIO NAPOLI STADIO DE MARTINO - Il 2022 si prospetta essere un grande anno per gli stadi d’Italia. Anche a Napoli saranno messe in cantiere operazioni di ammodernamento e rifacimento per lo stadio Diego Armando Maradona. A Radio Punto Nuovo, è intervenuto l'ingegnere Flavio De Martino, direttore generale ARU per parlare delle modifiche che verranno apportate, quando partiranno i lavori e i tempi stimati per portare a termine tutto.  Queste le sue parole.                

L’ingegnere de Martino sui lavori allo stadio di calcio Diego Armando Maradona di Napoli

"Proprio oggi iniziamo i lavori al Maradona. Abbiamo aspettato l'ultima partita. Miglioreremo la parte che va dal ventre d'accesso del Maradona. Ci sarà una sala stampa con 100 postazioni elettrificate. Ci sarà miglioramento ad acustica ed areazione. Interverremo nell'androne del Maradona dove entrano gli autobus e tutto il corridoio. Terzo anello? Problema strutturale. La consegna? Cronoprogramma prevede 4 mesi lavorativi, ma vogliamo finire prima dell'inizio del prossimo campionato. È un impegno assunto dalla Regione dopo i 25 milioni spesi. Fare del Maradona uno stadio solo per il calcio? Si può smontare la pista d'atletica installata da poco: è recuperabile in un altro impianto. Ci saranno motivi di decoro che richiameranno la storia del Napoli e Diego Armando Maradona. Museo del Napoli? Si è parlato, identificando gli spazi. C'è una questione economica da affrontare: se il Comune segna la strada, il percorso già c'è".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down