OSPINA REAL MADRID NAPOLI - Il giovane secondo portiere del Real Madrid, Andriy Lunin, non è contento del ruolo di vice Cortouis. Lunin reclama più spazio, ma l'estremo difensore belga vive un momento di forma talmente straordinario, che scalfirlo, allo stato attuale dei fatti, è davvero impensabile. Se Lunin vuole giocare deve cambiare squadra, c'è poco da fare, ed il Real Madrid certamente non si opporrà alla sua partenza. Tuttavia, le merengues, prima di liberarlo, dovranno trovare un sostituto all'altezza.
In proposito, i galacticos, secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, si sarebbero già messi alla ricerca di un sostituto ed avrebbero identificato in David Ospina il candidato più adatto. D'altronde, il colombiano sarebbe perfetto per sostituire il 23enne secondo portiere ucraino. E' più bravo di lui, è più esperto di lui ed Ancelotti lo conosce molto bene, visto che lo ha già allenato nel Napoli. Inoltre, Ospina ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, nonostante sia prossimo a compiere 34 anni, ha fatto piuttosto bene nelle ultime stagioni in azzurro. Pertanto, non dovrebbe stupire se i galacticos dovessero formulargli un'offerta.
Ma che cosa accadrebbe se il Real Madrid, interessato ad Ospina, gli recapitasse un'offerta ufficiale?
Secondo Marca, il colombiano accetterebbe molto volentieri di vestire la camiseta blanca e non avrebbe problemi ad accettare il ruolo di vice Cortouis. Inoltre, col belga formerebbe la coppia di portieri più adatta alle esigenze delle merengues: esperta, forte in campo e capace di crescere al meglio i giovani della “cava”, come Luis, Toni o Cañizares.
Discorso diverso per gli azzurri. La mancata riconferma di Ospina, infatti, non soddisferebbe il tecnico Luciano Spalletti, che proprio nella mattinata di ieri si è incontrato con Aurelio De Laurentiis per gettare le basi della prossima stagione del Napoli. Durante l'incontro, l'allenatore originario di Certaldo ha chiesto la riconferma dell'estremo difensore colombiano a scapito di Meret, ma l'improvviso interessamento del Real potrebbe ribaltare i piani del club.