Via Osimhen? Ecco i possibili sostituti

18 Maggio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-napoli-news-calciomercato-victor-osimhen-gianluca-scamacca-patrik-schick
Tempo di lettura: 2 minuti

SCAMACCA SCHICK CALCIOMERCATO NAPOLI - In casa Napoli tiene banco il futuro di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano piace ad alcuni club inglesi e Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di lasciarlo partire. Naturalmente, rimpiazzarlo all'ultimo minuto non sarebbe facile, pertanto, gli azzurri si sono già messi alla ricerca dei possibili sostituiti.

Calciomercato Napoli, Osimhen via? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli potrebbe decidere di privarsi di Victor Osimhen per sostituirlo con Gianluca Scamacca, giovane punta del Sassuolo. L'attaccante dei neroverdi, nel giro della nazionale, ha favorevolmente impressionato nel corso di questa stagione. Ha già segnato 16 gol ed è il primo nome sul taccuino di Giuntoli.

Non solo Scamacca per l'attacco

Scamacca piace, ma piace anche Patrik Schick, ex giocatore del Lipsia, della Sampdoria e della Roma. Schick ha 26 anni e in giallorosso non ha convinto, ma agli Europei 2020 ha fatto molto bene e anche col Bayer Leverkusen, dove è attualmente in forze, si è ben comportato. L'attaccante ceco, nel corso dell'ultima Bundesliga, ha segnato 21 gol e pare essersi lasciato il brutto momento di forma alle spalle. Di conseguenza, molti club hanno preso informazioni. Al Napoli, Schick potrebbe fare comodo, ma su di lui è piombato anche il Bayern Monaco, alla caccia di un'alternativa a Lewandowski, e vincere la concorrenza dei bavaresi non sarà facile.

Attenzione anche al canadese David e all'albanese Broja

Scamacca e Schick, ma anche Jonathan David, punta di proprietà del Lille, e Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea. La dirigenza partenopea li sta seguendo. Broja è un 2001 ed ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Vitesse ed al Southampton dove ha segnato, rispettivamente, 6 e 10 gol. David è un 2000, è canadese e milita nel massimo campionato francese, dove vanta già 28 reti all'attivo. Nella girandola di nomi che si fanno per l'attacco del Napoli, entrambi sono outsider, ma ogni tanto anche gli outsider la spuntano.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down