Il Napoli sarebbe ancora intenzionato ad acquistare il cartellino di Mathias Olivera del Getafe. Nel caso l'operazione saltasse, però, sarebbero pronte quattro alternative già individuate dal direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli
Il Napoli vorrebbe chiudere al più presto la trattativa per Mathias Olivera, ma il Getafe ha cambiato le carte in tavola. Il ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, non vuole farsi trovare impreparato e quindi ha trovato quattro possibili alternative all'uruguaiano, come si legge sul Corriere di Mezzogiorno. Il primo nome sulla lista è quello di Owen Wijndal del AZ Alkmaar, l'olandese classe '99 sarebbe quello che per caratteristiche si avvicinerebbe di più al sudamericano. Il secondo nome è quello di Fabiano Parisi dell'Empoli. Il terzino della squadra toscana, però, non convince per la scarsa fisicità, anche se sarebbe una valida alternativa a Mario Rui. Il terzo nome è quello di Aaron Hickey del Bologna: le peculiarità dello scozzese sono quelle di conoscere la Serie A e la giovane età (classe 2002). L'ultima ipotesi è quella di Rogerio del Sassuolo: il brasiliano ha 24 anni e dopo un'annata non al top dal punto di vista fisico potrebbe portarlo ad essere un'occasione di mercato.
Mathias Olivera, come detto prima, rimane il primo obiettivo per l'out mancino, ma il Getafe ha cambiato le condizioni. Il Napoli avrebbe già un accordo di massima con il 24enne e vorrebbe spingere sulla volontà del calciatore. Il club iberico, però, avrebbe cambiato le carte in tavola e ora la proposta azzurra di 12 milioni più uno di bonus sarebbe troppo bassa. Gli spagnoli, dopo aver centrato la salvezza, pretenderebbero la cifra dell'intera clausola rescissoria: 20 milioni di euro. Da parte di Giuntoli la cifra sarebbe troppo alta e, se non si troverà un punto d'incontro, l'affare salterà definitivamente, con il rammarico di non averla chiusa già lo scorso gennaio.