In caso di cessioni importanti, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski su tutti, il Napoli ha già messo nel mirino tre giocatori che sono pronti a lasciare i rispettivi club.
Il Napoli rimane vigile su Federico Bernardeschi, Antonin Barak e Josip Brekalo, rivela Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex Juventus è alla ricerca di una squadra e al momento non ha ancora chiuso accordi con nessun club. La dirigenza partenopea guarda con interesse all'esterno in quanto sarebbe un bel colpo a zero, a patto che dia garanzie dal punto di vista fisico. Antonin Barak viene da una stagione straordinaria al Verona dove ha messo a segno 11 gol e 4 assist. Il 27enne ceco, per stessa ammissione del presidente veronese Setti, ha comunicato alla società che è pronto a lasciare i veneti. Josip Brekalo non verrà riscattato del Torino e tornerà Wolfsurg, ma solamente di passaggio. Il 23enne croato ha chiuso positivamente la stagione in maglia granata, segnando 7 reti e fornendo 2 assist. Il Napoli valuta l'acquisto di uno dei tre per sostituire un eventuale cessione eccellente.
Sempre come riporta Radio Kiss Kiss Napoli i principali indiziati sono Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. I due centrocampisti, per situazioni diverse, potrebbero essere venduti. Il contratto dello spagnolo scade nel 2023 e finora ogni tentativo di rinnovo non è andato a buon fine. Sul classe '96 andaluso suonano le sirene di Real Madrid, Barcellona e Arsenal. La situazione legata al polacco è determinata dal fatto che a 28 anni l'enorme talento di Piotr non sia riuscito a sbocciare del tutto e quindi sarebbe meglio monetizzare ora che aspettare la definitiva consacrazione. Inoltre rimangono da valutare eventuali offerte per Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen. I due africani potrebbero essere "sacrificati" per ridurre il monte ingaggi e fare cassa per nuovi prospetti da inserire in rosa. I mercato è solo all'inizio ma Giuntoli e la società danno l'impressione di avere ben salda la situazione in mano.