MONTEFUSCO CALCIO NAPOLI - Queste le parole di Vincenzo Montefusco, ex allenatore, ai microfoni di Marte Sport Live sul calciomercato del Napoli e sul suo futuro.
"Aurelio De Laurentiis dice di voler vincere lo Scudetto? Allora non deve vendere i calciatori bravi, perché sono gli unici che possano darti un rendimento alto. Se invece vuoi fare una politica diversa, devi accontentarti di ragazzi come il georgiano Kvaratskhelia, gente che che non ha mai giocato contro difensori che ti marcano in maniera asfissiante come in Italia. De Laurentiis inserisce sempre in rosa ragazzi giovani per venderli in un paio d'anni: se la sua politica è questa, difficilmente potrà vincere davvero.
Al Napoli mancano personalità e persone che sappiano vincere. Se hai Reina, Allan e Albiol e li mandi via, è ovvio che non puoi ripartire solo dai giovani. Quando c'erano giocatori come Sivori, c'era l'abitudine di fare ogni tanto una paternale ai compagni: ora, invece, tutto questo non succede più. Il ritiro andava fatto dopo la partita di Bergamo, non dopo aver perso le partite".
LEGGI ANCHE ---> Rampanti: “Mi aspetto un’offerta del Napoli per Bremer”
"Se consiglierei a Cristiano Giuntoli di comprare Rodrigo De Paul? Lo prenderei di corsa, perché gioca un pochino come giocavo io".
"I tifosi mi vorrebbero come dirigente del Napoli? Sono troppo vecchio, per qualcuno purtroppo faccio parte di un altro Napoli e quindi non vengo considerato".