NAPOLI ROMA FORMAZIONI TABELLINO - Il Napoli, dopo il ko di Bergamo, riprende immediatamente a vincere, e lo fa con merito al cospetto di una Roma apparsa spesso in balìa del ritrovato e prolungato possesso palla partenopeo: quasi un retaggio di Ancelottiana memoria. Vince 2-1 la formazione di Gattuso, per effetto delle reti di Callejòn e della perla di Capitan Insigne: un tiro a giro che si insacca all'incrocio dei pali opposto, col portiere giallorosso Pau Lopez incolpevole spettatore. In mezzo il momentaneo pareggio di Mkhitaryan, autore di un'azione personale in una delle rare sortite giallorosse nella metà campo azzurra. Con questo successo il Napoli aggancia proprio la Roma a quota 48. Curiosità: le 2 formazioni sono in parità assoluta negli scontri diretti, quindi al momento, per via di una migliore differenza reti, i giallorossi sono ancora tecnicamente quinti in classifica.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas (63' Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (86' Elmas), Demme (70' Lobotka), Zielinski; Callejon (70' Lozano), Milik (63' Mertens), Insigne
A disposizione: Idasiak, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Politano, Younes
Allenatore: Gennaro Gattuso
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling (30' Fazio), Zappacosta; Pellegrini (76' Cristante), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert (66' Zaniolo); Dzeko
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Kolarov, Villar, Diawara, Perez, Pastore, Under, Kalinic
Allenatore: Paulo Fonseca
MARCATORI: 55' Callejon (N), 60' Mkhitaryan (R), 82' Insigne (N)
NOTE: Ammoniti: Demme, Koulibaly (N); Pellegrini, Mancini, Veretout, Cristante (R). Recupero: 1' pt e 4' st
L'Aia ha comunicato che Marco Di Bello di Brindisi, arbitro designato in settimana, non potrà dirigere il match e sarà sostituito da Gianluca Rocchi di Firenze. Restano invariati i collaboratori: Alassio e Tegoni gli assistenti di linea, Manganiello quarto uomo e al Var Mazzoleni e Longo (quest'ultimo Assistente VAR).
Il match Napoli-Roma è visibile dalle 21.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 - 256 (satellite e fibra). Il match è trasmesso anche in streaming su Now Tv.