KOULIBALY INGAGGIO JUVENTUS - Kalidou Koulibaly continua a rimanere uno dei primi nomi sulla lista della Juventus, ma il mega ingaggio richiesto dal calciatore potrebbe bloccare la trattativa. Oltre a questo aspetto, ci sarebbe da accontentare anche il Napoli che, al momento, non scende sotto il 40 milioni di euro per il suo cartellino.
Kalidou Koulibaly avrebbe chiesto 9 milioni di euro a stagione per accettare di trasferirsi alla Juventus, come rivela Tuttosport. Il mega ingaggio potrebbe portare ad un ingolfamento della trattativa. La società bianconera, infatti, non ha intenzione di pagare quelle cifre per un giocatore che ha da poco compiuto 31 anni e che non sarebbe del tutto convinto di mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Arrivabene, allora, potrebbe suggerire al ds Cherubini di cambiare obiettivo, puntando su un profilo più giovane, meno costoso e più motivato.
Koulibaly, a questo punto, potrebbe rimanere a Napoli per la felicità di Luciano Spalletti e dei tifosi. Infatti, la permanenza del 26 azzurro può avvenire in due casi: rimanere fino a scadenza (2023) o provare a rinnovare con il Napoli. Nella prima ipotesi, De Laurentiis non si opporrebbe, lasciandogli anche la fascia di capitano. La seconda ipotesi è una questione economica: la dirigenza non si spinge oltre i 3 milioni di ingaggio. L'unica cosa certa che sembra filtrare è la volontà di entrambi di non separarsi, ma con la situazione così in bilico ogni scenario è possibile. Il mercato aprirà ufficialmente tra pochi giorni e la speranza è che per allora si sia trovata una soluzione definitiva alla questione Koulibaly.