CALCIOMERCATO DRIES MERTENS VALENCIA - Passano i giorni e le notizie di mercato si susseguono. Così come si moltiplicano i calciatori azzurri accostati al Valencia di Rino Gattuso. Dopo Demme e Politano, infatti, anche Dries Mertens sarebbe stato incluso nella lista degli obiettivi di mercato stilata dall'ex allenatore dei partenopei.
Mertens gode della piena stima del suo ex allenatore e potrebbe sfruttarla a suo vantaggio per approdare in Spagna. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Dries preferirebbe di gran lunga rimanere a Napoli, piuttosto che approdare alla corte di Gattuso. Il problema concernente la sua permanenza, infatti, non è di carattere sportivo, bensì finanziario. A Mertens piacerebbe restare agli ordini di Spalletti, tuttavia, al momento, non ci sono i presupposti economici per proseguire. D'altronde, le richieste del belga sono ormai arcinote, ma il Napoli non è disposto ad accontentarle. Mertens chiede 2,4 mln a stagione più 1,6mln alla firma, cifre giudicate troppo alte dalla dirigenza azzurra.
In ogni caso, non è detto che alla fine le parti non possano venirsi reciprocamente incontro. In fondo, Mertens non ha ricevuto altre offerte degne di nota fino ad ora. Sul piatto del belga ci sarebbero soltanto una proposta dell'Anversa, determinato a riportarlo in Belgio, ed una proveniente da Bali: entrambe troppo svantaggiose sul piano sportivo per allontanarlo definitivamente dalla maglia azzurra.