CALCIOMERCATO NAPOLI POLITANO KOSTIC- Avrebbe chiesto di essere ceduto e, probabilmente sarà accontentato. Come riporta Il mattino, Matteo Politano avrebbe intenzione di vivere nuove esperienze. L'avrebbe dichiarato il suo agente e la società potrebbe accontentarlo. In caso di partenza di un nuovo esterno, bisognerà sostituirlo in maniera efficace.
Due anni e mezzo in biancazzurro, con prestazioni spesso buone, quasi mai esaltanti. Nel processo di cambiamento della rosa di Spalletti, Politano avrebbe chiesto la cessione. La società sarebbe incline ad accettare la richiesta ma, in ogni caso, bisognerà sostituirlo in modo deciso ed efficace. L'idea potrebbe essere Kostic. Il giocatore, trent'enne, avrebbe il profilo giusto: esperienza internazionale, nel pieno della carriera e con un prezzo non inarrivabile. Fresco vincitore dell'Europa League con l'Eintracht Francoforte, il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023, situazione che potrebbe porlo sul mercato. Altre società di Serie A sono state accostate all'esterno, tra cui la Juventus. L'arrivo di Di Maria ai bianconeri, tuttavia, potrebbe dare un vantaggio al Napoli.
184 cm per 82 kg, Kostic è un'esterno d'attacco dotato di fisico, velocità e tecnica. 12 presenze e 3 gol nella passata edizione dell'Europa League, 31 presenze con 4 gol nella Bundesliga 2021\2022. Oltre a una buon istinto sotto porta, Kostic vanta una tecnica notevole, che gli permettono di sfruttare al meglio i suoi cross per fornire assist precisi e di difficile lettura per le difese avversarie. L'idea di Kostic potrebbe soddisfare tutte le parti: l'Eintracht potrebbe monetizzare da un giocatore in scadenza nella prossima stagione, il Napoli avrebbe un nuovo esterno di qualità ed esperienza e il ragazzo potrebbe fare il salto di qualità che attende. Il serbo, infatti, sembrerebbe pronto alla decisiva consacrazione. Consacrazione che, mai come quest'anno, è sembrata ormai inarrestabile.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Dybala tra Inter, Milan e Napoli: ecco a chi servirebbe di più