Calciomercato, Ostigard vicino all'arrivo a Napoli

13 Luglio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-napoli-news-calciomercato-leo-skiri-ostigard-brighton-trattativa
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO NAPOLI OSTIGARD- Giornate roventi a Napoli. Tra il contratto di Mertens, ormai scaduto, e le voci sulla partenza di Koulibaly, qualcosa si muove in entrata. L'operazione per Ostigard, secondo TMW, sarebbe ormai ai dettagli.

Calciomercato Napoli: in arrivo Ostigard

5 milioni di euro + bonus. Ecco la cifra che il Napoli verserà nelle casse del Brighton per assicurarsi i servizi di Ostigard, difensore classe '99. L'anno scorso in forza al Genoa, tornato in Inghilterra solo per volare nuovamente in Italia, secondo TMW il norvegese sarebbe in procinto di sottoporsi alle visite mediche con gli azzurri. 15 presenze nella scorsa stagione in Serie A, nonostante la giovane età si è dimostrato un difensore affidabile e di prospettiva. Il Napoli ha necessità di completare la rosa e, soprattutto in questo momento delicato, un innesto come quello di Ostigard può aiutare a vedere il futuro in modo meno nebuloso.

Chi è Ostigard

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'idolo del ragazzo è da sempre Cannavaro e il Maradona durante la partita Napoli-Genoa di maggio l'ha colpito per il calore dei tifosi. Le caratteristiche del ragazzo sono quelle di un centrale difensivo forte fisicamente, affidabile negli anticipi e quasi imbattibile nel gioco aereo. Ottimo in marcatura, non disdegna sortite offensive sui calci piazzati, arma da non sottovalutare. Può ancora migliorare nell'impostazione del gioco ma, data la giovane età, non sembra essere un gran problema. Il Napoli è ormai ai dettagli con il Brighton, superando un'accanita concorrenza. Ostigard è atteso a Napoli appena arriveranno le firme sull'ufficialità dell'accordo e, dopo aver sostenuto le visite mediche, potrà aggregarsi alla squadra in ritiro. Il quarto innesto della campagna acquisti 2022\2023 sarebbe ormai in arrivo. Proprio da quell'Inghilterra che, in queste ore, sta insidiando la permanenza sotto il Vesuvio di un altro centrale al servizio di Spalletti, Koulibaly.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Koulibaly: “La trattativa con il Chelsea è sulla buona strada”

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down