CALCIOMERCATO NAPOLI RASPADORI SASSUOLO – Una nuova settimana di calcio in casa Napoli si aprirà oggi con l’arrivo di Kim Min-Jae. Il colosso sudcoreano non sarà, tuttavia, l’ultimo acquisto dell’estate partenopea. Dopo aver chiuso per il suo arrivo, quello di Ostigard e prima ancora di Kvaratskhelia e Matias Olivera, il club del presidente De Laurentiis potrebbe regalarsi un altro colpo nel reparto avanzato. L’ultima idea in tal senso porta a Giacomo Raspadori, gioiello del Sassuolo.
Secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe fatto nelle scorse ore un sondaggio per Raspadori. Parlare di trattativa vera e propria appare maturo, anche se – sempre per quanto si può leggere tra le pagine della Rosea – il giocatore sarebbe attratto dall’idea di vestire l’azzurro. Vista l’imminente cessione di Petagna e le difficoltà di arriva a Broja, punta del Chelsea, il nome del giovane azzurro potrebbe di fatto accendersi nelle prossime settimane.
Oppure no. Il mercato, ormai lo sappiamo, è imprevedibile. Secondo quanto riportato da Rai Sport infatti, il Sassuolo avrebbe già declinato con un ‘no, grazie’ l’avance del Napoli. Giovanni Carnevali, dirigente dei neroverdi, avrebbe specificato al presidente partenopeo De Laurentiis che vista la cessione di Scamacca in Premier League, la società non ha intenzione di privarsi di un altro gioiello come Raspadori. Risposta che, qualora venisse confermata, metterebbe di fatto una pietra sopra una trattativa apparentemente mai nata.