CALCIOMERCATO NAPOLI RASPADORI SASSUOLO- Giacomo Raspadori sarebbe il giocatore ideale per raccogliere l'eredità di Mertens. La convinzione di Luciano Spalletti ha portato il Napoli, secondo Il Mattino, ad avanzare un'idea di proposta da 30 milioni. Trattativa complicata, ma il ragazzo sembra stuzzicato dal ruolo che potrebbe avere sotto il Vesuvio.
Classe 2000, nel giro della Nazionale Italiana. Veloce, tecnico, con fantasia e discreto fiuto del gol. Per caratteristiche e potenziale simile a quel Dries Mertens che, a Napoli, ha lasciato un vuoto. In termini calcistici e di passione. Giacomo Raspadori, una volta conosciuto l'interesse dei Partenopei e l'ammirazione di Luciano Spalletti, sarebbe stato stregato dal trasferimento. Tutto fatto? Assolutamente no. Il Sassuolo ha appena ceduto in Inghilterra, al West Ham, l'altro gioiellino di casa: Gianluca Scamacca. Dionisi non avrebbe alcuna intenzione di privarsi anche di Raspadori, così come la società non ha alcun bisogno di vendere per ottenere liquidità. E quindi?
Si può. Si può perché la volontà del ragazzo potrebbe essere decisiva e l'ottimo rapporto di Jack con Mister e Società potrebbe a pensare che si possa evitare un muro contro muro. Il talento è notevole e, dopo anni di crescita e consacrazione a Sassuolo, una delle realtà più innovative e piacevolmente sorprendenti del calcio italiano, l'uomo e il calciatore sembrerebbero pronti per fare il grande salto. Negargli questa possibilità non farebbe altro che incrinare il grande lavoro costruito insieme negli anni. Napoli-Raspadori si può, ma non sarà facile: la volontà del calciatore, qualora espressa, non sarà comunque sufficiente al trasferimento. Le due squadre dovranno sedersi e accontentarsi, per raccontare un'altra storia di calciomercato all'italiana.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Ielpo: "Non ha mai giovato l’alternanza tra portieri, ma Meret a Napoli non ha mai pienamente convinto"