De Laurentiis: "Voglio ancora divertirmi con il Napoli! Basta africani..."

3 Agosto 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-news-terzo-posto-aurelio-de-laurentiis-4-milioni-euro
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI DE LAURENTIIS INTERVISTA - Nella trasmissione Smart Talk di Wall Street Italia, Aurelio De Laurentiis ha toccato alcuni temi molto importanti. Tra questi, il patron del Napoli ha parlato dell'economia nel calcio, della UEFA, della FIFA e del futuro del club azzurro, che lui non vuole vendere. Di seguito le sue parole.

Le parole di Aurelio De Laurentiis

"Sono assillato dai fondi che vogliono comprare il club, basta. Gli americani mi hanno offerto in passato 900 milioni per il Napoli. Io voglio fare il 12esimo uomo in campo e il tifoso, lasciatemi divertire ancora".

Sulla Coppa d'Africa

"Basta africani, o mi rinunciano a giocare la Coppa d'Africa quando vengono o non li possiamo più avere. Noi paghiamo gli stipendi per mandarli in giro a giocare per gli altri". 

Sull'economia nel calcio

"Il mondo del calcio è cieco. Tutti si sono dimenticati del Fair Play Finanziario. E il calcio non è solo passione, ma anche industria e se è industria non si può dimenticare. Uefa, Fifa e le Leghe dovrebbero operare per noi ed invece noi siamo semplicemente i loro feudatari. Il Napoli guadagna? Non è vero, ci stiamo leccando le ferite perché abbiamo perso 200 milioni di euro negli ultimi due anni. Il mondo del calcio non sa gestirsi, si fa il teatrino per gli altri".

Riguardo la UEFA e la FIFA

"Noi come cretini ci prestiamo a giocare circa 50 partite all’anno. I 5 paesi più importanti devono fare un torneo tutto loro. Basta con queste competizioni farlocche come Champions, Europa e Conference League, quest'ultima è una stupidata. I giovani ci stanno abbandonando perché il campionato è farlocco e non è più competitivo. E vogliamo parlare della prossima stagione? Hanno stipulato un accordo per disputare un Mondiale in Qatar in inverno. Il Qatar ha il Psg che paga i grandi stipendi perché ogni minuto caccia fuori il petrolio".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram