CALCIOMERCATO NAPOLI PORTIERI- A pochi giorni dall'inizio della Serie A 2022\2023 il mercato del Napoli è tutt'altro che finito. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che smuove il domino dei portieri: Meret avrebbe accettato il prestito allo Spezia, liberando Provedel (Lazio) e avvicinando Kepa all'approdo sotto il Vesuvio.
Due percorsi diversi, ma simili, quelli di Meret e Kepa. Entrambi i portieri erano arrivati alle loro attuali squadre con grandi speranze, quasi sicuri che il futuro gli appartenesse. Ebbene, entrambi hanno incontrato più problemi del previsto e, in qualche modo, si sono smarriti. Prestito per entrambi, che significa poter ricostruire la fiducia e la serenità che è sembrata mancare negli ultimi mesi. Kepa era arrivato al Chelsea nel 2018. I londinesi avevano speso una cifra quasi inimmaginabile per un portiere: 80 milioni di euro. Oggi calciomercato.com riporta le cifre dell'affare, che sarebbe in chiusura. Il Napoli attenderebbe soltanto l'ufficialità del prestito di Meret allo Spezia per definire i dettagli con il Chelsea.
Kepa dovrebbe arrivare a Napoli con la formula del prestito, con il Chelsea che dovrebbe accettare di pagare una cifra intorno al 75% dell'ingaggio dello spagnolo, decisamente fuori budget per i partenopei. Con gli inglesi resterebbero da limare gli ultimi dettagli sull'affare che, comunque, dovrebbe essere ormai in via di conclusione. L'arrivo al Napoli di Kepa potrebbe slittare, comunque, alla prossima settimana: martedì, presumibilmente, potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni a Castel Volturno. In attesa di capire gli sviluppi del futuro di Meret, il Napoli si garantirebbe un portiere di immensa esperienza e classe per la propria porta. Un'operazione clamorosa per il valore del giocatore in arrivo che, se riuscisse a tornare ai livelli che avevano incantato il Chelsea, sarebbe di primissimo livello.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Kvaratskhelia: "Erano anni che il mio agente parlava col Napoli"