FABIAN RUIZ PSG NAPOLI CALCIOMERCATO - Sono in circolo già da diverse ore e non solo in Italia le indiscrezioni che sembrerebbero avvicinare Fabian Ruiz al PSG. Con lo spagnolo in scadenza 2023 e l'accordo per il rinnovo ben lontano, i parigini punterebbero a chiudere l'acquisto dello spagnolo del Napoli già in questa sessione di mercato.
L'arrivo a Parigi di Campos, nuovo direttore sportivo dei transalpini, potrebbe aver accelerato l'interesse del PSG alla trattativa. Da sempre, infatti, Campos è un grande estimatore di Fabian Ruiz e, vista la possibilità di garantirsi a parametro zero le prestazioni del ragazzo, ci sarebbe stato un concreto interesse per anticiparne l'arrivo a questa sessione di mercato.
La trattativa sarebbe già avviata, con il PSG pronto a mettere sul piatto un'offerta leggermente inferiore alla richiesta dei partenopei arricchita, però, dalla possibilità di una contropartita.
Le indiscrezioni vorrebbero il PSG pronto offrire 25 milioni per il centrocampista spagnolo. Il Napoli è consapevole del grande rischio di perderlo a parametro zero la prossima estate e, quindi, sarebbe disposto a trattare. I parigini potrebbero proporre una sorta di contropartita: il Napoli, infatti, è alla ricerca di un portiere e sotto la Tour Eiffell i tempi del dualismo Donnarumma-Navas tra i pali sembrerebbero finiti.
Come, quindi, le due società potrebbero venirsi incontro? Fabian Ruiz al PSG per i 25 milioni proposti (cifra inferiore rispetto a quanto chiesto da De Laurentiis), con Navas alla corte di Spalletti. La formula del trasferimento a Napoli del costaricano potrebbe essere quella del prestito secco. Nelle prossime ore potremmo saperne di più, ma un accordo renderebbe entrambe le parti soddisfatte.
Il PSG acquisterebbe un giocatore di esperienza e valore, il Napoli monetizzerebbe da un partente a zero nel 2023 e, al contempo, potrebbe avere tra i pali un portiere di esperienza internazionale e grande classe. La storia tra Fabian Ruiz e il Napoli sembra ormai ai titoli di coda.
Martino Cardani