CALCIOMERCATO NAPOLI - In casa Napoli l'estate 2022 si preannuncia più rovente che mai. Ora che il mercato si è riaperto, quali saranno gli obiettivi del club azzurro? Difficile, se non impossibile al momento, prevederlo. Lorenzo Insigne, una delle bandiere partenopee, ha già salutato il Golfo. E potrebbe non essere l'unico big a farlo. Perciò il Napoli dovrà essere abile, come già dimostrato in passato, a muoversi tra gli impervi pendii del calciomercato e aprire un altro ciclo.
Dire addio alle bandiere, si sa, non è mai facile. Una bandiera è un vanto, qualcosa in cui identificarsi. Perciò l'ultimo saluto, quello definitivo, lascia sempre un vuoto. Per fortuna, tuttavia, il calcio è materia sempre in movimento, e nell'olimpo personale di ogni tifoso lo spazio è infinito. Il Napoli, muovendosi con precisione e celerità nel mercato estivo, dovrà fare esattamente questo: portare all'interno dello stadio 'Maradona' nuovi giocatori che, con il tempo, possano entrare nel pantheon personale dei supporters azzurri.
Venendo allo specifico, sono sicuramente la porta e l'attacco i ruoli sui quali la dirigenza del Napoli dovrà soffermarsi. Perso Insigne, direzione Canada, il club potrebbe dover salutare anche David Ospina e Dries Mertens, entrambi in scadenza di contratto. E con Meret non sicuro di restare in azzurro, la situazione è chiara: la società dovrà trovare sul mercato almeno due attaccanti esterni e un portiere di sicuro affidamento per sostituire chi ha già lasciato e chi potrebbe lasciare il Golfo di Napoli.
Daniele Izzo