Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a margine del triangolare contro Castel di Sangro e l’Aquila. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
”Siamo contenti per come sta procedendo il secondo step della preparazione. Abbiamo fatto solo 13 giorni di riposo, la squadra ha perso poco rispetto alla condizione. È una squadra motivata, sappiamo quello che vogliamo. Dobbiamo far meglio dell’anno scorso. Siamo carichi”.
Sul reparto offensivo: “C’è qualità e velocità. In questo momento dobbiamo lavorare su questi giocatori in fase di non possesso. Vogliamo fare qualcosa di diverso, ma dobbiamo trovare anche equilibrio”.
Su Osimhen: “È facile dire che è forte, ma bisogna stare calmi. È un calciatore importante, ci dà qualcosa di diverso. Ma ora è prematuro. Deve stare tranquillo, è veloce e può darci qualcosa di diverso rispetto agli altri attaccanti che abbiamo”.
“Cosa bisogna migliorare? Io penso che quello che dobbiamo migliorare è la tenuta. Ricordo ancora la partita contro il Barcellona. Ci siamo fatti tre gol da soli. Non possiamo mancare di concentrazione e sottovalutare le partite. Bisogna stare sul pezzo dall’inizio alla fine. ”.
Su Rrhmani: “È un ragazzo intelligente che ha giocato un calcio diverso dal nostro e si sta pian piano adattando ai nostri principi di gioco. Potrà esserci d’aiuto”.