Nahitan Nandez ha detto sì al Napoli. Il centrocampista uruguaiano del Cagliari è pronto a trasferirsi in azzurro. Adesso, non resta che trovare l’accordo tra i due club.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha cenato in un ristorante di Milano con l’agente del calciatore Pablo Bentancourt e ha avanzato la sua proposta. La disponibilità del calciatore a trasferirsi a Napoli apre altre strade al club di Aurelio De Laurentiis nella ricerca del centrocampista. Infatti, Nandez diventa così uno degli obiettivi principali, anche perché al Napoli il cartellino del calciatore non costerebbe nulla, oppure ci sarebbe solo un conguaglio da pagare.
Nahitan Nandez ha detto sì al Napoli. E il club azzurro per avere il centrocampista nativo di Punta del Este, in Uruguay, ha un’idea. Gli azzurri vogliono arrivare a uno scambio alla pari con Adam Ounas, calciatore già corteggiato dal Cagliari in questo calciomercato e che non rientra nei piani di Rino Gattuso. Secondo La Gazzetta dello Sport che nell’edizione odierna parla dei dettagli della trattativa, il Cagliari vorrebbe anche monetizzare dalla cessione di Nahitan Nandez. Il centrocampista ha doti di grandi mobilità e nel 4-2-3-1 di Rino gattuso andrebbe a diventare uno dei due mediani.
Nandez è il nome nuovo che diventa uno dei più accreditati per la fase di stallo in cui si è con Jordan Veretout. Tra Napoli e Roma ballano tanti affari, ma sono un po’ bloccati, a partire da quello che dovrebbe portare Arek Milik in giallorosso e che sbloccherebbe la cessione di Edin Dzeko alla Juventus. Intanto, Rino Gattuso ha bisogno di un centrocampista dopo la partenza di Allan verso l’Everton e ogni giorno attende un volto nuovo che varchi il cancello di ingresso a Castel Volturno.
L’ultimo nome per il centrocampo sarebbe quello di Alex Witsel del Borussia Dortmund, ieri in gol con il Belgio. Elemento che il Napoli segue ma con il quale non ha mai lasciato partire un vero e proprio approccio.