MILIK-ROMA, AFFARE SALTATO - Milik rifiuta la Roma: è l’ultim’ora per quello che ormai è diventato un vero e proprio intrigo di calciomercato. La situazione coinvolge Roma, Napoli e indirettamente anche la Juventus. I bianconeri infatti aspettano Dzeko che avrebbe il via libera a lasciare la capitale solo nel caso in cui il club giallorosso trovi un sostituto. In questo caso Arkadiusz Milik.
Il puzzle sembrava completo. Le società avevano trovato l’accordo. Le cifre si attestavano infatti attorno ai 25 milioni più 4-5 di bonus con un pagamento dilazionato in più anni. Tutto sembrava dunque fatto. La Juventus era pronta anche a inserire Mattia De Sciglio nella trattativa per Dzeko. Ma ad aver bloccato se in via definitiva non si sa il valzer delle punte è stato proprio l’attaccante polacco.
Milik ha rifiutato la Roma non per questioni economiche. La società capitolina gli aveva infatti offerto un quinquennale a 5 milioni di euro più bonus. Milik continua ad avere in testa solo la Juventus ed è ancora in attesa di una telefonata di Paratici. Vedremo se le cose cambieranno oppure se il numero novantanove azzurro resterà a Napoli fino a fine contratto. Il club azzurro è furioso con l’attaccante e continua a premere che accetti la destinazione Roma. Ma ormai quasi con certezza possiamo dire che Milik-Roma è stato soltanto un sogno di fine estate.