Arek Milik alla Roma. Oggi può essere la giornata decisiva

17 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Milik scatena l'asta-magiconapoli.it-lapresse
Tempo di lettura: 2 minuti

AREK MILIK ALLA ROMA, IN ARRIVO LA FUMATA BIANCA? - Quella di oggi potrebbe essere la giornata chiave e decisiva per il trasferimento di Arek Milik dal Napoli alla Roma. Ci siamo quasi e il polacco lascerà la baia di Partenope. 

Arek Milik alla Roma, apertura totale

Dopo le resistenze e screzi con la dirigenza azzurra giunti a punto tale da voler arrivare fino alla scadenza di contratto, Milik ha cominciato a pensare già dallo scorso weekend all’opzione Roma. Tanti ripensamenti, tante incertezze e tanta speranza che ritornasse nelle idee della Juventus. Ma nella giornata di ieri ha aperto definitivamente alla proposta avanzata dalla società capitolina. Il centravanti non poteva rimanere un anno in tribuna soprattutto nella stagione che porterà alla disputa dei campionati Europei. 

Sedotto e abbandonato dalla Juventus, Milik alla fine se ne farà una ragione. Il club di Paratici infatti aspetta che la Roma chiuda per Arek per lanciare l’assalto a Dzeko che ha già un accordo con il club di Agnelli. Milik alla Roma quasi certamente si farà. Le carte sul tavolo rispetto a qualche giorno fa sono cambiate. Tra i fattori che hanno influito sulla sua scelta non va sottovalutato l’aspetto economico. Alla Roma infatti il polacco percepirà un ingaggio doppio rispetto a quello napoletano: 5 milioni di euro rispetto ai 2 milioni e mezzo azzurri. 

Una scelta vantaggiosa che alla fine farà felice tutte le parti in questione. Il Napoli avrà cash a disposizione da investire sul mercato. La Roma avrà il centravanti che sostituirà Dzeko in orbita Juventus. E Milik avrà una nuova squadra in cui sarà al centro del progetto tecnico con la speranza di riuscire a gestire un’eredità pesante come quella lasciata da Edin Dzeko. Partito dunque già ieri sera il no stop per la trattativa più estenuante dell’attuale sessione di calciomercato che, si spera, troverà presto la quadratura del cerchio.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down