Kalidou Koulibaly-Manchester City, una storia tramontata prima ancora del suo sorgere.
Possiamo ormai affermare quasi con certezza che il difensore senegalese non andrà in Inghilterra. Il club allenato da Pep Guardiola si è ritirato dalla corsa per via delle troppe pretese avanzate dal patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Gli inglesi hanno virato su Gimenez dell’Atletico Madrid che arriverà nel 2021 per circa 80 milioni di euro.
Il futuro di Kalidou resta ancora quasi un rebus. Quasi perché i pezzi del puzzle si stanno man mano componendo. Il Paris Saint Germain non ha presentato ancora alcuna offerta per lui, ma avanza. Il Napoli però non andrà oltre la metà della prossima settimana anche perché il tecnico Gennaro Gattuso ha chiesto certezze. E di certo arruolare adesso un difensore, a stagione iniziata, potrebbe rappresentare una vera e propria incognita.
Il Napoli intanto ha bloccato Sokratis dell’Arsenal. Il difensore greco, compagno di nazionale di Manolas, attualmente è ai margini del progetto dei gunners. Per questo arriverebbe a Napoli a parametro zero o quasi. Ma prima bisogna liberare un tassello in difesa. E senza la partenza di Koulibaly, Sokratis resta in Inghilterra.
Il mercato in uscita del Napoli resta dunque bloccato dalla permanenza di Koulibaly. Anche Gattuso era stato chiaro poche settimane fa. Milik doveva trovarsi, e lo sta facendo, una sistemazione avendo rifiutato il rinnovo. Per Koulibaly invece il discorso è totalmente diverso. Con un contratto lungo, serve una grande offerta per portarlo via. Offerta che finora non è ancora arrivata e che forse non arriverà mai.