Maksimovic interessa all'Inter. L'Inter tenta l'assalto a Nikola Maksimovic. Il difensore del Napoli rientra nel mirino dei nerazzurri che hanno palesato diversi limiti in difesa. Contro la Fiorentina nella retroguardia a tre di Antonio Conte sono stati adattati D'Ambrosio a destra e Kolarov a sinistra. Bastoni al centro non ha offerto una grande prova. Con Skriniar in partenza e Godin già al Cagliari, l'Inter pensa a Maksimovic.
E il Napoli potrebbe cedere il suo difensore per due motivi. Il primo è che il calciatore non ha ancora rinnovato il contratto con il club e le parti non sono vicinissime. Il secondo è che il Napoli l'alternativa già ce l'ha. Si tratta di Sokratis Papastathopoulos che liberandosi a parametro zero dall'Arsenal si trasferirerebbe al Napoli.
Così, Rino Gattuso avrebbe sia Kalidou Koulibaly che Sokratis a disposizione. Ipotesi a una settimana dalla chiusura del mercato e alla vigilia della partita contro la Juventus. Il match di Torino servirà a capire quali possono essere le reali potenzialità del Napoli. Troppo svalutato il gruppo di Gattuso nella passata stagione oppure sopravvalutato dopo i successi contro Parma e Genoa? Due avversari non irresistibili, ma i numeri sono dalla parte dei partenopei. Ritornando al gruppo della difesa partenopea, sarà anche la settimana dell'addio di Sebastiano Luperto. Genoa in pole position, ma anche Crotone e Spezia non scherzano per arrivare al calciatore che faceva parte in pianta stabile del progetto di Carlo Ancelotti e che con Rino Gattuso, invece, non trova spazio.
Resta aperta l’opzione della cessione di Nikola Maksimovic, ma il Napoli in questo caso vorrebbe rinforzare una diretta concorrente? Inoltre, c’è da capire in che termini i nerazzurri vogliono ingaggiare il difensore. Il Napoli ha bisogno di vendere, ma Maksimovic non è tra le partenze indispensabili. Solo nelle offerte da valutare. E al momento nessuno si sta svenando. Nikola Maksimovic interessa all’Inter, ma adesso bisogna capire cosa è disposto a fare il club nerazzurro per averlo.