CALCIOMERCATO NAPOLI TOMIYASU MAZZOCCHI - Sono tanti i nomi che circolano in orbita Napoli. Dopo l'ennesimo stop arrivato contro il Monza, De Laurentis ha dichiarato che si sarebbe mosso sul mercato per rinforzare la rosa e recuperare il terreno perso in campionato. Oltre al centrocampo, il presidente vorrebbe aggiungere degli elementi alla difesa, indebolita dall'addio di Kim in estate e dai vari infortuni arrivati in quest'inizio di stagione.
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, chiedendo informazioni all'Arsenal su Kiwior, sarebbe spuntato anche il nome di Takehiro Tomiyasu. Il giapponese può fare sia il centrale che il terzino destro ed è dotato di grande rapidità. Ciò che frena la trattativa è la possibilità di essere convocato per la Coppa d'Asia, stesso problema che riguarda anche Itakura del Borussia Monchengladbach, altro profilo sondato.
Oltre a rinforzare l'11 titolare, c'è anche necessità di rinfoltire la rosa, dando a Mazzarri la possibilità di far rifiatare i giocatori più impiegati. C'è, ad esempio, l'urgenza di prendere un terzino destro che possa sia far rifiatare Di Lorenzo, ma anche giocare a sinistra all'occorrenza, dato che Olivera è ancora ai box. In cima alla lista dei desideri c'è Mazzocchi, per il quale la Salernitana ha ritenuto decisamente troppo bassa l'offerta iniziale di 1.5 milioni, chiedendone 5. I partenopei potrebbero rilanciare a 2.5, ma come alternativa si valuta anche l'affare Faraoni, in uscita dal Verona.