Renato Cioffi su Napoli - Atalanta. "Gattuso boicottato"

18 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
renato cioffi su napoli - atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Renato Cioffi su Napoli - Atalanta ha le idee chiare. L’allenatore di calcio professionista commenta il successo della squadra di Rino Gattuso contro gli orobici. Un 4-1 che lascia pochi spiragli. 

Renato Cioffi su Napoli - Atalanta inizia la sua disamina partendo dai complimenti a Rino Gattuso. “Devo dire che sempre di più Rino Gattuso, non perché sia mio amico, è un grande allenatore e un grande motivatore, ma è boicottato. Lui non si presenta in giacca e cravatta e non dice cose che non pensa. E’ un diretto, un sanguigno e un uomo vero. Ha aggiustato lo spogliatoio del Napoi che non andava nella direzione giusta, è riuscito a mettere insieme una squadra vera con giocate importanti e con il principio di attaccare sempre gli avversari davanti”.

I numeri confermano le parole di Renato Cioffi. “Il Napoli ha fatto più di 10 gol e ne ha subito appena uno. Vuol dire che l’allenatore è preparato e sa organizzare la squadra sia nel possesso che nel non possesso. Se quello di oggi è il presupposto per poter ambire a un campionato vincente, allora ci siamo. Contro il Genoa, il Napoli segnato 6 gol e qualcuno ha affermato che gli avversari avevano il problema del Covid. Oppure che contro il Parma poteva essere una vittoria casuale. Ma con l’Atalanta, che fino alla partita contro il Napoli aveva messo tutte le avversarie sotto, non ci sono dubbi. Anche il modo in cui Gattuso ha vinto. Il Napoli ha dimostrato la propria forza, il proprio valore e la sua identità tecnica e tattica”.

Renato Cioffi su Napoli - Atalanta conclude parlando della svolta tattica data da Rino Gattuso agli azzurri. “Non va dimenticato che mancava anche qualche calciatore importante. Il 4-2-3-1 è il vestito adatto per il Napoli, ha fatto bene Gattuso a scegliere questo sistema di gioco”. 

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down