Mister Gattuso: "Domani servirà un grande Napoli"

28 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

MISTER GATTUSO PARLA ALLA VIGILIA DI REAL SOCIEDAD-NAPOLI - Il tecnico del Napoli, mister Gennaro Gattuso, ha parlato alla vigilia della gara di Europa League contro la Real Sociedad.

“Domani è una partita molto importante, ma dobbiamo stare tranquilli perché ci sono ancora 15 punti a nostra diposizione. Vogliamo fare bene e possiamo fare bene. Contro l’AZ abbiamo preso una mazzata. Abbiamo fatto la nostra partita, ma l’abbiamo giocata a ritmi bassi e loro ci hanno fatto male. Domani sarà molto difficile e sono d’accordo con il loro allenatore quando dice che le due squadre si somigliano molto sotto il profilo del gioco. Non a caso loro sono primi in classifica. Sono molto bravi e giocano un calcio divertente”.

Sui cambi di domani sera: “Faremo scendere in campo chi è al 100%. La società mi ha dato diverse alternative da poter utilizzare. Domani giocherà una squadra competitiva”.

Su David Silva: “Il problema non è David Silva. Il loro allenatore viene dalla cantera, hanno un forte senso di appartenenza. Qui lo stadio è una bolgia. Siamo stati fortunati a giocare senza tifosi. Hanno una mentalità radicata e domani sarà battaglia. Servirà un grande Napoli per affrontarli”.

“Se analizziamo la gara di giovedì scorso c’è davvero poco da dire. Abbiamo avuto l’80% di superiorità territoriale. Siamo rimasti sbalorditi perché solitamente l’AZ viene in campo per attaccare la squadra avversaria. Contro di noi invece si sono chiusi. Domani servirà velocità nel palleggio. Anche nei primi 30 minuti contro il Benevento domenica eravamo leziosi nel possesso palla e non davamo velocità alla manovra”.

Sulla formazione: “Non ho dubbi su chi schierare. Le scelte le abbiamo. Non mi piace dover sentire chi parla di titolari e di riserve. Ci sono 5 cambi e chi entra a partita in corso può fartela vincere. Non voglio vedere volti arrabbiati, ma gente motivata che fa la differenza in campo”.

“La partita di giovedì scorso è passata, adesso siamo concentrati a giocare contro la prima in classifica del campionato spagnolo. Servirà una prestazione importante non solo sotto il punto di vista tecnico, ma anche collettivo. Dovremo soffrire”.

“Quale vorrei vincere tra la partita di domani e quella di domenica? Sicuramente entrambe. Abbiamo una rosa di alto livello e abbiamo il dovere di affrontare tutte le competizioni con serietà. Il Sassuolo è una realtà importante in Italia. Adesso però siamo concentrati alla gara di domani sera, poi penseremo al campionato”.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down