GIUNTOLI PARLA NEL PRE PARTITA DI EUROPA LEAGUE - Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti del fischio d’inizio della gara di Europa League contro il Rijeka. Il ds azzurro si è soffermato su diversi argomenti. A partire dalla partita di questa sera ricca di insidie al momento attuale del Napoli per poi passare alla gestione della rosa da parte di Gennaro Gattuso. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Contro il Rijeka è una partita molto importante per il proseguimento della competizione. Non è una gara dunque da sottovalutare. Dovremo dare il massimo per portare i tre punti a casa. L’Europa League è molto importante per noi. È uno degli obiettivi insieme alla coppa Italia e al campionato. Vogliamo fare bene”.
Sulle nazionali: “In un momento così delicato come quello che tutti noi stiamo attraversando sarebbe opportuno lasciar stare le nazionali. Noi anche, come qualche altro club, crediamo sia più opportuno lasciare i calciatori a Napoli e non farli partire”.
Sul turnover attuato da Gattuso: “Rino eccetto con l’AZ ha saputo far ruotare alla perfezione i ragazzi e ha cambiato modulo un paio di volte. Siamo una squadra completa che vuole dare soddisfazioni ai tifosi e al presidente che ha investito e ha fatto degli sforzi. Dobbiamo continuare a fare bene e cercare il massimo. Gattuso non fa esperimenti, fa soltanto ruotare tutti gli elementi della rosa che ha a disposizione”.
Su Insigne e Mertens: “È stato un mese difficile per noi in cui abbiamo dovuto fare a meno di Zielinski ed Elmas per il Covid ed Insigne per lo stiramento. Sono calciatori bravi che fanno saltare gli equilibri. Loro sanno essere molto decisivi e danno un contributo in attacco molto forte. Le loro assenze hanno pesato. Crediamo però che si possa venir fuori”.