MIHAJLOVIC PRESENTA BOLOGNA-NAPOLI - Dalla sala stampa del centro sportivo di Casteldebole, Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Napoli nella consueta conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
Su Hickey e Medel: “Hickey domani non giocherà dall’inizio. Ha un fastidio all’adduttore. Aspettiamo oggi per vedere se partirà dalla panchina. Medel? Cercheremo di recuperarlo dopo la sosta. Preferisco non rischiarlo”.
“Nelle ultime gare giocate contro il Napoli abbiamo fatto meglio di loro. Noi sappiamo che se giochiamo come sappiamo fare possiamo metterli in seria difficoltà. Dovremo approcciarci alla partita con la nostra mentalità. Ai ragazzi ho detto che se si fanno sempre le stesse cose si ottengono gli stessi risultati. Invece quando fai di più puoi migliorarti e fare quel salto di qualità decisivo”.
“Conosco Gattuso e so che domani arriveranno qui arrabbiati e vorranno riscattare la prestazione di giovedì. Domani non sbaglieranno di nuovo. Loro giocheranno con tutti i titolari a disposizione, noi avremo molti indisponibili”.
Su Svanberg o Dominguez: “Dovrò dare spazio a tutti. Se gioca uno o l’altro non cambia niente. Ho fiducia in entrambi”.
Sulla pausa nazionali: “Sinceramente mi preoccupa tanto. Spero di non perdere altri calciatori. Fa piacere che una squadra come il Bologna abbia in giro tanti calciatori in nazionale. Spero non si infortunino o fermino per il Covid”.
“Scudetto al Napoli? Sono una delle squadre più forti del campionato. Possono puntare a vincere il campionato. Questa stagione però è diversa rispetto alle altre. Non c’è il pubblico che ti carica negli stadi e ci sono tante altre limitazioni e novità. Può succedere di tutto”.
Messaggio a Mancini: “Sta bene, ci siamo sentiti nella giornata di ieri. Non ha sintomi e questo è l’importante. Se chiamerà Soriano o no? Mi ha accennato qualcosa ma non ve lo dirò. Non è giusto. Aspettate le convocazioni”.