Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della SSC Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal Renato dall’Ara a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara contro il Bologna. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
Sulla scelta di mandare Mario Rui e Ghoulam in tribuna: “Conosciamo il nostro allenatore. Vuole vedere tutti sul pezzo e non li ha visti concentrati. Ha deciso di farli riposare e di mandarli in tribuna. Erano poco attenti e poco brillanti nella rifinitura. La decisione è maturata oggi”.
“Scelta che dipende da giovedì? Puó essere che dipenda da lì. Dobbiamo limitare i nostri alti e bassi. L’allenatore deve agire come meglio crede. È un problema di testa e dobbiamo crescere nella mentalità”.
”Pochi gol degli attaccanti? Non sono preoccupato. Il problema non è nei singoli. Dobbiamo ragionare in maniera fredda e lucida”.
“Scudetto? I calciatori devono pensare a fare bene di partita in partita. Devono crescere e ottenere continuità nelle prestazioni. Noi siamo consapevoli delle nostre qualità e abbiamo fiducia che in futuro potremo costruire qualcosa di molto importante”.