Napoli - Sampdoria 2-1. Le pagelle: Lozano show, ma c'è un 4,5

13 Dicembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

MERET 5. Rischia tanto in un’uscita. Imperfetto sul gol blucerchiato. Poi inoperoso. 

DI LORENZO 5,5. Perde un pallone pericoloso su Augello. Posizionato malissimo sul gol di Janko, ha grandi responsabilità. Meglio nella ripresa, dove la sua spinta è costante e più equilibrata. Si diverte nel finale con un paio di sortite interessanti palla al piede. 

MANOLAS 7. Giocare d’anticipo è la sua specialità. Ha piedi e testa per essere un leader, quando vuole...

KOULIBALY 6,5. Un po’ in difficoltà all’inizio, soprattutto perché non ha la giusta copertura a centrocampo. Poi inizia a giocare alla sua maniera.

GHOULAM 6. Sbaglia due disimpegni di fila, per fortuna che la Samp non li sfrutta. In fase difensiva non è perfetto nelle marcature, meglio quando va a cercare fortuna in avanti anche se non ci sono spazi.

FABIAN RUIZ 4,5. Tatticamente è un'incognita. Copre male e parte in ritardo in pressing. Gattuso giustamente lo sostituisce.

DEMME 6,5. Canta e porta la croce, ma si trova spesso in inferiorità numerica in mezzo al campo.

POLITANO 5,5. Cerca qualche soluzione in velocità, ma lui è un calciatore che ama gli spazi e nello stretto non si esalta.

ZIELINSKI 6. I suoi tiri sono delle telefonate ad Audero che dicono “stai tranquillo”. Meglio in mediana, corre di meno e produce di più.

INSIGNE 6. Ruba il pallone del pari dai piedi di Candreva.

MERTENS 6,5. Non vede mai la palla nel primo tempo, perché non gliela danno anche se non dà mai riferimenti. Solo un colpo di testa neanche pericoloso e volontà nel pressing. Nella riprese è un altro. Assist per Lozano e tantissima generosità nel secondo tempo, come se volesse caricarsi la squadra sulle spalle. Gioca due partite totalmente differenti.

LOZANO 8. Entra e colpisce, di testa che non è la sua specialità. Solo la sfortuna lo ferma nell'occasione del palo. S’inventa l’assist per Petagna che porta il Napoli in vantaggio. E’ l’uomo della scossa, indubbiamente il migliore in campo. 

PETAGNA 6,5. Deve acquisire maggiore freddezza, ma sull’assist perfetto di Lozano non poteva non rispondere presente. Allo scadere getta via l'ennesima occasione in area.

BAKAYOKO 6. Appena entrato perde un pallone pericoloso in mezzo al campo.Poi si mette a fare legna davanti alla difesa.  

MARIO RUI 6. Pulisce le imperfezioni tattiche a sinistra.

LOBOTKA 6. Deve giostrare il pallone, lo fa senza errori. 

GATTUSO 7. Un tempo da Napoli che tiene gli azzurri nella scia di Milan e Inter. I cambi gli danno ragione, sa modificare volto a una partita difficile, contro una Samp che on avrà difficoltà a salvarsi.  

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down