AGENTE POLITANO RITIRO NAPOLI- Secondo quanto riportato da TMW, Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, Di Lorenzo e Politano sta assistendo all'allenamento del Napoli a Dimaro. Con i primi due che dovrebbero restare al servizio di Spalletti, la sua presenza potrebbe essere per discutere della partenza di Politano.
Potrebbe essere molto più di un mal di pancia estivo quello che ha colpito Matteo Politano. L'esterno azzurro, 33 presenze e 3 gol nella Serie A 21\22, sarebbe pronto a un salto di qualità e avrebbe chiesto il trasferimento. Tra le ipotesi, sembrerebbe concreto l'interessamento del Valencia di Gattuso. A riportare la notizia era stata La Repubblica e, vista la presenza del suo agente a Dimaro, sembrerebbe che le strade dell'ex Inter e del Napoli siano destinate a separarsi.
Il Napoli valuterebbe Politano intorno ai 20 milioni. Con la squadra che sta affrontando numerosi cambiamenti, il patron De Laurentiis non sarebbe disposto a lasciare partire il suo esterno a cifre inferiori. A rendere la pista Valencia più concreta ci sarebbe la scelta della squadra spagnola di affidare la panchina a Gattuso, allenatore con il quale Matteo Politano aveva dato il meglio di sé, proprio all'ombra del Vesuvio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport gli andalusi avrebbero rilanciato la prima offerta da 10 milioni, respinta, salendo a 15. La formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. I partenopei sarebbero disposti ad accettarla, ma non la cifra proposta. Gattuso potrebbe far leva sulle chiare del ragazzo: lasciare Napoli e riabbracciare il tecnico calabrese. Pur senza certezze, il futuro di Politano appare sempre più lontano da Spalletti. La presenza di Giuffredi a Dimaro potrebbe essere uno degli ultimi pezzi per completare il puzzle dell'addio.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Mertens – Napoli, speranze prossime allo zero: il belga giocherà altrove