Allan saluta il Napoli, via per 25 milioni

29 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 5 anni Allan saluta il Napoli. Il centrocampista brasiliano passa all'Everton, dove ritroverà Carlo Ancelotti.

Allan saluta il Napoli: Le cifre dell’affare

Allan passa all’Everton per 25 milioni di euro. Nel contratto ci sono anche dei bonus da aggiungere alla cifra base, che possono arrivare fino ad altri 5 milioni di euro. Il Napoli chiude così una lunghissima telenovela. Da uomo simbolo della lotta a centrocampo con Maurizio Sarri e carlo Ancelotti in panchina, a calciatore spaesato. Alla base del suo calo di rendimento la mancata cessione di un anno e mezzo fa al PSG. Sembrava fatta, Allan si rivedeva in una grande squadra che lottasse per la conquista della Champions League, poi l’affare è tramontato in dirittura d’arrivo.

L’ha spuntata l’Everton

La squadra di Liverpool ha avuto la meglio. E il manager dell’Everton, Carlo Ancelotti, è stato determinante per convincere il calciatore ad accettare la Premier League. Allan era stato richiesto anche da Atletico Madrid e Borussia Dortmund, ma sono stati gli inglesi quelli a mostrare il maggior interesse per il centrocampista brasiliano. Fin dal suo addio al Napoli, Carlo Ancelotti ha cercato di portarlo all’Everton. Il tecnico è convinto che Allan sia uno dei migliori interditori d’Europa, un calciatore che quando è in forma recuperare palloni su palloni a centrocampo.

L'inutile disturbo Juventus

Allan ieri non ha giocato il triangolare vinto dal Napoli contro Castel di Sangro e L'Aquila. La cessione già era nell’aria e il calciatore stasera ha salutato i compagni. La sua partenza era inevitabile, Rino Gattuso non lo ha neanche schierato. Eppure, proprio due giorni fa, c’era stato un timido interesse della Juventus, che con una manovra di disturbo aveva provato ad avanzare un’offerta di 15 milioni di euro per il centrocampista. Alla fine, Allan è andato all’Everton e non sarà bollato come traditore dalla piazza, ma la sua storia in azzurro poteva finire meglio.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram