Ancelotti: "Col Napoli esperienza positiva. Lo Scudetto della Juventus? Meritato"

27 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-ancelotti-carlo-everton-interviste
Tempo di lettura: < 1 minuto

ANCELOTTI INTERVISTA NAPOLI JUVENTUS - Carlo Ancelotti, l'allenatore col quale il Napoli aveva iniziato la stagione salvo poi virare su Gennaro Gattuso, ha commentato ai microfoni di Rai Radio 1 lo Scudetto conquistato dalla Juventus. Tornando anche, in almeno due passaggi, sulla sua esperienza al Napoli. Ecco le sue parole.

Ancelotti sullo Scudetto della Juventus

"E' stato uno scudetto meritato, anche se ha avuto più difficoltà rispetto al passato. L'arrivo di un nuovo allenatore con idee diverse ha fatto sì che non ci sia stata una cavalcata ma più equilibrio. Merito anche di Sarri, non è stato facile impiantare subito le sue idee. Si è adattato bene al primo anno, nel prossimo inciderà di più. E non è giusto dire che non sia da Juve: ha fatto molto bene al Napoli e al Chelsea e merita di stare in una grande panchina come quella bianconera, che è normale sia la più criticata in Italia".

Ancelotti e l'esperienza al Napoli

"Esperienza positiva, abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo riusciti a passare il turno in Champions. Il Barcellona ha qualche problema e il Napoli può giocarsela. Lozano? E' un ottimo attaccante e un ottimo giocatore. Il primo anno l'adattamento va messo in considerazione. L'anno prossimo sarà un'altra cosa". 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram