EMPOLI NAPOLI ANDREAZZOLI - L’Empoli è riuscito nella difficile impresa di battere il Napoli, in una partita in cui gli azzurri giocavano in trasferta, un terreno che nelle ultime giornate è sembrato più fertile di quello di casa per i partenopei. Non solo, la squadra toscana non vinceva un match in Serie A dall’andata, più precisamente dal quel 0-1 della 17° giornata, grazie alla rete di Patrick Cutrone al 70° minuto di gioco. L’Empoli però torna a vincere e questo riempie di orgoglio il suo allenatore Aurelio Andreazzoli, che ai microfoni di DAZN, al termine dell’incontro ha parlato così.
"Oggi c’è stato un insieme di emozioni che fanno bene alla mente, ma che fanno male al cuore. Sono le emozioni per le quali si lavora, auguro a tutti di provare queste sensazioni. È una gara da far vedere ai nipoti, rimarrà nella mente di tutti. Vorrei sottolineare anche il nostro pubblico, che ha sofferto molto: non ti rompono le scatole e vengono per sostenerci".
"Spalletti mi vuole bene, ci siamo già incontrati, io una volta contro di lui sono retrocesso. Questo ‘giochino’ è così".
"Volevamo fare questa partita, ci siamo presi dei rischi. Le cose poi non vengono per caso, se desideri la vittoria puoi giocare meglio dopo un primo tempo come quello di oggi. Siamo andati sotto due volte, poi però ci siamo esaltati".