Arsenal favorita per Gabriel, il Napoli sbanda

18 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

ARSENAL FAVORITA PER GABRIEL - Un’irruzione prepotente. Uno squarcio nel calciomercato quasi tranquillo di questo tipico agosto. L’Arsenal scavalca il Napoli nella corsa a Gabriel Magalhaes. Lo fa con un’azione forte di mercato.

L’assalto dei Gunners

Cannonieri d’assalto. Il club londinese, che ha licenziato in pratica tutti i suoi uomini mercato e osservatori, si ritrova in piena fase di rivoluzione. E parte dalla difesa. Il nome su cui l’Arsenal punta forte è Gabriel Magalhanes, centrale brasiliano sul quale il Napoli aveva messo gli occhi da tempo. La differenza tra Arsenal e Napoli sta nel prezzo. Gli azzurri, attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, hanno offerto 25 milioni di euro. Arsenal favorita per Gabriel perché è andata oltre con 30 milioni di euro sul piatto della bilancia. Ciò significa che il Napoli può ancora restare in corsa per arrivare al calciatore, ma si ritrova coinvolto in un’asta. E le aste di mercato, ad Aurelio De Laurentiis, piacciono solo quando fa il battitore e non il compratore.

Difesa azzurra da rifare

Il problema del Napoli è che il tempo stringe e la difesa va rifondata. Kalidou Koulibaly è sempre più in uscita. Il Manchester City, a pezzi dopo l’eliminazione ai quarti di Champions League ad opera del Lione, non sa da dove ripartire. Vorrebbe farlo dal centrale senegalese, ma la differenza tra domanda e offerta resta considerevole. Così come è considerevole il dubbio sulla quotazione che il Napoli ha dato a Koulibaly dopo l’ultimo, disastroso, campionato. Via da Napoli anche altri due centrali. Nikola Maksimovic potrebbe essere inserito nell’affare Roma. Piace alla Fiorentina, ma Carlo Ancelotti lo vuole all’Everton e per questo non ha rinnovato. Luperto è in uscita e nel roster partenopeo alla fine resterebbe soltanto Kosta Manolas. 

La missione di Giuntoli

Vendere e comprare. Ma trovare sul mercato tre centrali difensivi appare impresa ardua. Eppure qualcosa si muove. L’aver concentrato intorno a Gabriel tutte le attenzioni forse risulterà controproducente. Il centrale del Lille sta per scegliere l’Arsenal e forse c’è anche una questione di appeal della Premier a fare la differenza. Insomma, 5 milioni per il club francese che ha concluso la mega operazione Osimhen con il Napoli sono davvero una bazzecola, eppure in questo momento rischiano di far saltare tutti i piani del Napoli.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram