Assalto Roma a Milik: offerti Under e Riccardi

27 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
assalto roma a milik
Tempo di lettura: 2 minuti

ASSALTO ROMA A MILIK - La Roma rilancia per Arek Milik. Il club giallorosso va all’assalto dell’attaccante polacco e lo fa con decisione. Ciò vuol dire che Edin Dzeko sta per lasciare la capitale.

Destini intrecciati

Dan Friedkin, nuovo propietario della Roma, non vuole perdere Dzeko. Eppure, dovrà cedere di fronte alle insistenze del calciatore bosniaco che cerca nuove avventure. La scorsa estate lo voleva insistemente l’Inter su richiesta di Antonio Conte. Ora è venuta fuori la JUventus con Andrea Pirlo che è alla ricerca di una prima punta forte fisicamente. Proprio il trasferimento di Dzeko a Torino andrebbe a liberare una casella nella Roma che il club intende colmare con Arek Milik. Caratteristiche fisiche simili legano l’attaccante bosniaco a quello polacco e l’alternativa appare quasi scontata.

Assalto Roma a Milik con la partenza di Dzeko

Per non ritrovarsi scoperta, la Roma ha lanciato l’assalto, Per avere Milik è pronta a mettere sul piatto della bilancia anche due calciatori. Si tratta di Cengiz under e Alessio Riccardi. Uno è l’esterno che il Napoli sta cercando. Su Under il club azzurro è ormai da mesi e tra l’altro Paulo Fonseca non lo ritiene un incedibile. Trattativa possibile con il Napoli, ma per portare a Roma come contropartita Milik servirebbe ben altro. Così, i giallorossi hanno pensato bene di mettere sul piatto della bilancia Alessio Riccardi.

Chi è Alessio Riccardi

Centrocampista offensivo talento della Primavera giallorossa e dell’Italia under 19, per un po’ di tempo è stato considerato il nuovo Francesco Totti. Riccardi, romano de Roma, avrebbe sognato una carriera proprio come il suo idolo, ma nella capitale pare che da qualche anno a questa parte ci sia la politica di non avere in casa romani. Lo dimostrano proprio i trattamenti ricevuti nell’era Pallotta da Totti e Daniele De Rossi. Con Friedkin chissà se le cose cambieranno. Intanto, chi si aspettava un ritorno di Totti in grande stile nella dirigenza resta ancora in attesa. Riccardi, quindi, sarebbe una contropartita da girare al Napoli. Un calciatore che per la sua giovane età potrebbe piacere al club di Aurelio De Laurentiis.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram