ATALANTA NAPOLI SCONCERTI - La Nazionale di Roberto Mancini scende in campo questa sera contro la Macedonia. Per gli azzurri è necessario vincere per sperare di mettere un altro tassello verso la qualificazione ai Mondiali del Qatar. Sulle possibilità della nostra Nazionale è intervenuto anche Mario Sconcerti. Le sue dichiarazioni a Radio Goal, su Radio Kiss Kiss, non si sono però limitate all’Italia. Il giornalista, infatti, ha fatto un excursus anche sulla condizione di Atalanta e Napoli in vista del match di sabato 2 aprile. Stando alle sue parole gli azzurri di Spalletti avranno molte assenze, ma ad avere più difficoltà sarà Gian Piero Gasperini. Queste le parole di Sconcerti.
"Il Napoli contro l’Atalanta avrà diverse assenze, ma penso che l'Atalanta stia messa anche peggio. Faccio riferimento, tra gli altri, all'indisponibilità del centravanti colombiano Duvan Zapata. Il Napoli è la squadra che ha vinto di più in trasferta, perché ha una capacità di gioco che la rende superiore a qualsiasi avversario".
LEGGI ANCHE ---> Denis: “De Laurentiis potrebbe compiere uno sforzo per acquistare Dybala”
"Il Napoli, certe gare, le vince col gioco e con discreta facilità. Non ci rendiamo conto della facilità di gioco del Napoli, c’è una differenza netta nel gioco dei partenopei e di tutte le altre squadre. I giocatori azzurri non sono straordinari, ma si completano l’uno con l’altro".
"La Macedonia è certamente inferiore all’Italia, ma rispetto ai gironi questa è una partita da dentro e fuori e quindi non avrebbe senso se giocasse per difendersi, non gli servirebbe a niente. Trovo eccessive certe critiche a Immobile. Potrebbe vincere in Serie A il quarto titolo di capocannoniere, solo Nordahl ha fatto di più. Immobile è un solitario, che vive sulla propria profondità, non è un centravanti da cross-goal".