AURIEMMA MILAN NAPOLI - Non sembra calmarsi ancora la bufera che soffia sopra il caso della vittoria degli azzurri a San Siro sui padroni di casa. Nel corso della trasmissione Tiki Taka, in onda su Italia Uno, infatti, sono proseguite le discussioni sugli episodi dubbi di Milan-Napoli. I protagonisti in questo caso sono stati Carlo Pellegatti e Raffaele Auriemma. A scaldare gli animi dei due ospiti di Piero Chiambretti è stata, in maggior parte, la diversa opinione sulla gestione della partita da parte dell’arbitro Massa. A detta di Auriemma infatti non ci sarebbe nulla da ridire sulla decisione presa in merito al gol di Kessie annullato per i rossoneri. Per il giornalista Pellegatti invece tale scelta sarebbe stata un grandissimo errore, come quanto avvenuto a Bergamo tra Atalanta e Roma su quella che sarebbe stata la rete del 2-2 per i nerazzurri. Il giornalista napoletano però non ci sta e ribatte che il vero errore di Massa c’è stato ben prima del gol annullato, quando non avrebbe fischiato fallo a Giroud su Juan Jesus.
“La gara è stata equilibrata, il Napoli non ha mai calciato in porta mentre il Milan ha fatto qualcosina in più, anche se niente di particolare. Il gol annullato? Lo descrivo usando una frase di Karl Marx: ‘La Storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa‘. La tragedia è quella che si è consumata a Bergamo, la farsa è quella che si è vista a San Siro“.
LEGGI ANCHE ---> Serie A, Napoli-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla in Tv
“Spalletti ha fatto un bel regalo ai napoletani. Poi sento parlare dell’arbitro… una volta che si è comportato benissimo, direi perfettamente, lo critichiamo pure? Invito Pellegatti a parlare della partita. Anzi, Massa ha commesso un errore: non ha fischiato il fallo di Giroud su Juan Jesus. Avrebbe risolto tutta una serie di discussioni”