Cristiano Giuntoli piace alla Roma degli intrighi

14 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Cristiano Giuntoli piace alla Roma. Il direttore sportivo del Napoli è nel mirino giallorosso. I capitolini sono alla ricerca di un nuovo uomo mercato che sappia ricostruire, dopo l’arrivo di Dan Friedkin al timone del club.

Cristiano Giuntoli e il Napoli

Il rapporto tra Cristiano Giuntoli e il Napoli appare forte, eppure Il Messaggero non dà questa versione. Secondo il quotidiano capitolino, il direttore sportivo del Napoli non si sentirebbe autonomo. Le scelte di Giuntoli, in azzurro, sarebbero condizionate dalla personalità del presidente Aurelio de Laurentiis e dal sul braccio destro Andrea Chiavelli, consigliere delegato del club. Una situazione che a Cristiano Giuntoli non farebbe molto piacere, anche perché Chiavelli più volte avrebbe indirizzato le scelte di mercato della società.

Cristiano Giuntoli e la Roma

L’opportunità Roma, quindi, appare ghiotta. La sensazione è che il club giallorosso vorrebbe orientarsi su un direttore sportivo straniero. Eppure, Cristiano Giuntoli resta un nome caldo per la Roma. La rivoluzione nel club giallorosso sta per iniziare. Resterà il tecnico Fonseca, ma si parla di ritorni importanti, prima di Francesco Totti e poi di Daniele De Rossi. Due figure che vorrebbero la loro autonomia, il particolare Totti. 

Le attese disattese di De Sanctis

Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli, voleva un posto di rilievo nel club. Sospeso il direttore sportivo Gianluca Petrachi, De Sanctis ha tentato la scalata interna nelle posizioni di rilievo. Obiettivo: da team manager a direttore sportivo. Il cambio di rotta della società ha cambiato tutti gli scenari. La cessione di Pallotta a Dan Friedkin ha soprattutto portato al distacco di Franco Baldini. Da Londra, l’ex diesse, ha sempre gestito i movimenti giallorossi e consigliato Pallotta. Con Friedklin non sarà così. Baldini è, e dovrebbe restare, a libro paga di Pallotta, interessato - guarda caso - a un club inglese. Ritornano a Morgan De Sanctis anche per lui potrebbe esserci l’addio. E’ circolata la voce di un passaggio all’Ascoli, ma il team manager giallorosso cerca altro. Intanto, è la Roma a cercare un direttore sportivo e tra i nomi da contattare c’è anche quello di Cristiano Giuntoli. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram