CALCIO NAPOLI ACCARDI - Nella serata di ieri la Nazionale azzurra è scesa nuovamente in campo in una partita amichevole contro la Turchia che ci ha visto vincere per 2-3 grazie anche alla doppietta di Raspadori. Sull'avventura di Roberto Mancini e di tutto il resto della Nazionale è intervenuto a Tuttomercatoweb Beppe Accardi. L’operatore di mercato, nel corso delle sue dichiarazioni ha fatto riferimento anche alla lotto scudetto e le sue preferenze per il Napoli.
“Abbiamo affrontato male la partita contro la Macedonia, ogni calciatore non giocava di squadra. Ora mettiamoci tutto alle spalle e ricominciamo. Mancini rimane e rilancia? Ha vinto gli Europei e perso solo una partita. Si riparte più incazzati di prima. Roberto troverà i giocatori giusti. Ricostruirà qualcosa di importante. Come si riparte? Da come è ripartita la Germania quindici anni fa. Dobbiamo riappropriarci del calcio di strada e degli allenatori maestri che insegnano calcio. Non allenatori che prima sono matematici e poi tecnici. A calcio si insegna l’uno contro uno e la marcatura a uomo, non i calcoli”.
LEGGI ANCHE ---> Mutti: “Atalanta – Napoli sarà una partita molto aperta”
"I calciatori da cui ricominciare? Scamacca, Raspadori e Zaniolo sono giovani molto interessanti. In B Sta facendo bene anche Fagioli alla Cremonese. Ma bisogna ripartire dai settori giovanili. Però abbiamo anche un altro problema. Siamo sbrigativi ad osannare un giovane quando fa bene e poi a distruggerlo. Ci vuole più equilibrio. La Nazionale sta vivendo la stessa condizione del Paese: confusione totale. Dobbiamo ripartire dalle cose semplici. A Gravina vanno imputati degli errori? Il problema non è Gravina come non lo era Tavecchio. Bisogna ristrutturare tutto. Chiediamoci da quanto una nostra Nazionale giovanile non vince qualcosa”.
"Chi vincerà lo Scudetto? Vorrei che lo vincesse il Napoli perché è del Sud. O in alternativa il Milan che ha lavorato molto bene sotto ogni punto di vista. E ha avuto grande coraggio”.